Anche Calcaterra, Ingargiola e Meucci alla corsa di beneficenza Pinocchio Virtual Run.
Ampi consensi per la manifestazione podistica benefica Pinocchio Virtual Run, che
non solo vanta iscritti da quasi tutte le regioni Italiane, dall’Europa, dall’Asia, dall’America e dall’Oceania, ma anche adesioni da grandissimi campioni del podismo, che a loro volta si sono prestati alla causa.
Ci sarà Giorgio Calcaterra che vanta ben 3 titoli di campione del mondo di ultramaratona 100k. Il nostro eroe romano si è aggiudicato il record di maratone corse in un anno sotto le 2 ore e 20 minuti, ben 16. Ma il suo nome è soprattutto legato alla 100 km del Passatore in cui “Re Giorgio” ha tagliato il
traguardo a Faenza davanti a tutti per 12 volte consecutive: suo il miglior tempo di sempre con 6h25’47”.
Sarà presente Francesco Ingargiola, campione europeo a squadre nel 2006 a Göteborg. Detiene un personale in maratona di 2h08’48” ed ha vinto due
volte i campionati mondiali militari di maratona.
E non mancherà il corregionale Daniele Meucci, nato sotto l’ombra della torre pendente, punta di diamante della nostra nazionale. Vanta 15 medaglie in rassegne internazionali, tra cui l’oro in maratona agli europei.
E poi ci sarete soprattutto tutti voi, pronti a condividere tutti assieme questa splendida esperienza di corsa piuttosto che di camminata o ancora di nordic walking.
Buon divertimento a tutti!