Col nostro progetto GIOCANDO S’ IMPARA è già per il secondo anno che teniamo corsi di attività ludico motoria per bimbi con disabilità mentali e non, grazie all’amorevole impegno delle nostre istruttrici professioniste coadiuvate da molti volontari.
Il nostro impegno è stato quello di proseguire questo importante percorso, sempre con cadenza bisettimanale, nonostante le giuste restrizioni volte a contenere la pandemia. Con modalità contestualizzata nel rispetto dell’attuale scenario. Perché la volontà di far crescere questi ragazzi, di farli divertire, di garantire loro una continuità con le attività che venivano svolte sinora, non poteva essere sormontata da un oscuro male che loro malgrado li vede inconsapevolmente ed innocentemente coinvolti.
Nell’auspicio di poterli riabbracciare presto, le nostre istruttrici pertanto si sono cimentate nella predisposizione di pratiche ricreative e motorie che possano essere svolte tra le mura domestiche ed i video vengono rilasciati tre volte la settimana affinché i piccoli possano continuare le loro attività.
Poiché gli ideali ideali della nostra società sono volti ad avvicinare le persone allo sport ed in particolare i più giovani, sul nostro canale YouTube Pinocchio Sport si potrà fruire di tali video oppure sono visibili direttamente dal nostro sito.