Il 17 maggio si sarebbe dovuta disputare la Pinocchio Run, tuttavia, alla stessa stregua di tutte le altre competizioni podistiche e sportive in genere, la pandemia ne ha inibito lo svolgimento che pertanto verrà riprogrammato non appena possibile.
Abbiamo voluto ad ogni modo organizzare un evento che avesse come fulcro un iniziativa benefica: la Pinocchio Sport non a caso promuove da tempo il progetto GIOCANDO S’IMPARA, mediante il quale vengono svolti da istruttori qualificati dei corsi di psicomotricità in palestra per ragazzi da 4 a 10 anni con disabilità intellettive e non.
Tale iniziativa è resa possibile grazie al sostentamento economico da parte della nostra associazione nonché grazie all’apporto economico e di risorse da parte di sponsor e di enti.
Tuttavia l’impegno economico richiesto è considerevole e pertanto, nell’ottica di garantire ai ragazzi la prosecuzione dell’iniziativa, abbiamo promosso quest’evento – la PINOCCHIO VIRTUAL RUN – che ha il duplice obiettivo di riavvicinare tutti all’attività motoria ed alla corsa dopo un paio di mesi di stop, ma soprattutto di farlo sapendo di essere partecipi a questa iniziativa benefica, dato che tutti i proventi saranno devoluti a sostenere il progetto GIOCANDO S’IMPARA.
 
Gli iscritti riceveranno per e-mail, in formato elettronico, il pettorale personalizzato con numero e nome e potranno partecipare all’evento correndo, camminando oppure facendo nordic walking per un totale di 5 km oppure di 10 km e scegliendo il percorso a piacere, a discrezione dell’iscritto. Tale attività potrà essere svolta tra le ore 00:00 del 31 maggio 2020 e le ore 24:00 del 2 giugno 2020.
 
L’iscrizione è online al seguente link: https://bit.ly/PinocchioVirtual. Il costo dell’iscrizione è di EUR 5,00 per l’iscrizione standard comprensiva di pettorale in formato elettronico, mentre è di EUR 20,00 per quella comprensiva di medaglia e di maglietta tecnica che verranno spedite al partecipante (EUR 25,00 in caso di iscritti esteri, europei ed extrauropei, per far fronte ai maggiori costi di spedizione).
 
Il pettorale potrà eventualmente essere stampato dagli iscritti che potranno pertanto inviarci le proprie foto che aspettiamo sui nostri Social @pinocchiosport e #pinocchiorun #pinocchiovirtualrun oppure alla mail virtual@pinocchiosport.org.
L’elenco di tutti i partecipanti verrà pubblicato sul nostro sito in due liste distinte, a seconda della distanza percorsa; tuttavia coloro che forniranno prova foto del GPS relativa alla loro prestazione (sui nostri Social o alla mail virtual@pinocchiosport.org oppure condividendo su STRAVA la propria corsa sul segmento della PinocchioRun) vedrà pubblicato il proprio tempo in questa classifica.