Nella prima foto, replicata anche in basso, in piedi da sx, accanto al presidente della Pinocchio Sport Alessio Spelletti, c‘è la responsabile del progetto Lucia Giachini, indi l’istruttrice Alessia Gentili e la responsabile degli istruttori Lucrezia Calabretta. Penultima, l‘istruttrice Francesca Natali e, all’estrema destra, l’istrutttrice Valentina Capocchi.
Il progetto “Giocando Si Impara” è un progetto importante che la nostra associazione porta avanti già per il secondo anno e che è l’attività più rilevante tra quelle a cui ha preso parte la Pinocchio Sport Pescia A.S.D.
I nostri ideali ci hanno condotto a questo Sogno per dar luogo a dei corsi di psicomotricità per ragazzi da 4 a 10 anni con disabilità fisiche o mentali che vengono svolti presso la palestra ubicata presso la palestra di Uzzano – località Forone: qui le nostre istruttrici pianificano esercizi e giochi di vario tipo, affinché lo sport possa essere un gioco che, divertendo, stimola la relazione interpersonale, le capacità fisiche e cognitive.
La responsabile del progetto è la dott.ssa Lucia Giachini, dirigente della Pinocchio Sport, mentre la responsabile e coordinatrice dei corsi è la dott.ssa Lucrezia Calabretta che pratica i corsi assieme alla dott.ssa Alessia Gentili, alla dott.ssa Valentina Capocchi, all’istruttrice qualificata Francesca Natali nonché assieme ad altri assistenti e studenti che stanno acquisendo titolo di laurea o formazione specifica, oltre ad ulteriori volontari che completano il gruppo.
Questo progetto necessità di un ampio dispiego di risorse economiche e di risorse umane a cui la nostra associazione deve far fronte, e grazie anche all’aiuto di società e di enti riusciamo a far crescere questa splendida realtà i cui risultati ripagano di ogni sforzo fatto.