QUESTI ISTRUTTORI SONO DAVVERO SPECIAL

C’era una volta un reame incantato sovrastato dal castello del Forone. C’erano anche dei fanciulli che vi si recavano per apprendere dai cavalieri le virtù della vita cavalleresca. Tutti erano felici. Ma un nefasto giorno nel regno arrivò un enorme drago cattivo che li costrinse tutti a restare nelle proprie case perché, se tutti fossero restati a casa, il drago se ne sarebbe poi andato. I bimbi avrebbero avuto voglia di imparare e di giocare, ma rimasero tutti al sicuro nelle loro abitazioni perché i genitori avevano spiegato loro che c’era questo perfido drago. Anche i cavalieri erano tristi perché volevano bene ai loro piccoli apprendisti, ma neppure loro potevano farci niente. Non datisi per vinti, i cavalieri si armarono di penna e calamaio ed iniziarono a stilare documenti “sull’apprendimento cavalleresco”. Dei piccioni viaggiatori, volando nel cielo ove il drago non potesse arrivare, si occuparono di recapitare le pergamene ai piccoli destinatari. E, nell’attesa che la perfida creatura se ne andasse, i pargoli poterono sentirsi un poco più felici e vicini ai loro paladini.

Così abbiamo voluto pittorescamente descrivere questa iniziativa che, rivolgendosi ai bimbi, non poteva essere altrimenti raffigurata se non in modo allegoricamente fiabesco.

E’ difatti per merito delle nostre istruttrici che, seguendo i bimbi con abnegazione e passione, hanno pensato di realizzare dei video trisettimanali dedicati a delle attività motorie e ludiche da potersi svolgere a casa. Le attività sono di svariata natura, spaziando da percorsi di abilità fino ad una serie di lavori con carta e colori piuttosto che alla realizzazione della pasta di sale.

Un giorno torneremo ad abbracciarci, a darsi la mano ed a giocare tutti assieme: vorremmo che quel giorno fosse oggi, ma dovendo ancora pazientare e stare lontani l’un l’altro, a modo nostro vogliamo manifestare la nostra vicinanza.

La Pinocchio Sport ha reso pubblici tali corsi sul proprio canale YouTube PINOCCHIO SPORT (selezionabili e visionabili anche dallo slider presente in questa pagina) rendendo possibile a tutti di seguirli e di potersi divertire con noi.